Servizi

Cosa offriamo

Ottica Miotti consente ad ogni cliente di verificare il proprio stato di salute visiva attraverso un esame optometrico della vista a Broni.
 
 

L’esame della vista

Ottica Miotti si avvale di un team di optometristi esperti in grado di eseguire una misurazione oggettiva della vista e di indicare lenti confortevoli e specifiche per ogni singolo caso. L’impiego di macchinari di ultima generazione, sempre più sofisticati e precisi, permette di determinare con certezza il livello di acuità visiva e su quali alterazioni della vista occorre intervenire.
 
 
 

Cosa è l’optometria

L’optometria è una professione sanitaria non medica che si fonda su conoscenze fisiche e biologiche. Il suo obiettivo è il trattamento delle disfunzioni della vista attraverso strumenti ottico-fisici e il miglioramento delle funzioni visive tramite il ricorso a tecniche non mediche. L’optometria esamina il processo visivo da un punto di vista funzionale e comportamentale, facendo riferimento all’ottica fisica, alla fisiologia oculare e a strumenti di ultima generazione. L’optometrista è un professionista laureato in Ottica e Optometria, un corso di laurea inserito nelle Università di Matematica, Fisica e Scienze Naturali.
 
 
 

L’esame optometrico

L’esame optometrico è la procedura che permette di stabilire con precisione la prescrizione per le lenti da vista. Nello specifico, è un controllo che consente di fornire una valutazione oggettiva e computerizzata di tutti quegli aspetti che determinano una visione confortevole e nitida tra cui messa a fuoco, convergenza, binocularità e di stabilire eventuali difetti visivi. La visita optometrica è complementare e non sostituisce la visita oftalmica effettuata presso un medico oculista specializzato. Nello specifico, l’attività optometrica comprende:

  • la valutazione dello stato refrattivo dell’occhio;
  • la valutazione di condizioni fisiologiche e funzionali necessarie alla visione;
  • la determinazione di eventuali anomalie oculari;
  • la determinazione delle misure ottiche correttive;
  • l’adattamenti degli ausili ottici, come occhiali e lenti a contatto, sulla base delle esigenze visive del paziente;
  • la protezione, il mantenimento o il miglioramento delle performance visive.
 
 

Richiedi il tuo esame della vista

Per prenotare una visita optometrica, contatta lo staff di Ottica Miotti oppure visita il negozio in via Cattaneo n° 4 a Broni, in provincia di Pavia. L’attività è aperta dal martedì al sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:30, la domenica dalle 9:00 alle 12:30.